Torna Agglutination metal festival in Basilicata

Appuntamento con la più importante rassegna di rock duro del Sud. Il festival si terrà domenica 9 agosto e tornerà nella sua storica location: Chiaromonte. La kermesse lucana, ideata dal promoter Gerardo Cafaro, è nata infatti proprio a Chiaromonte oltre 20 anni fa come una rassegna per giovani gruppi emergenti. Poi, piano piano, ha cominciato a camminare soprattutto grazie all’impegno e alla passione di Cafaro e dei ragazzi dell’associazione Agglutination. Da tempo questo festival è diventato punto di riferimento per gli amanti del rock-metal. Oggi può presentarsi come il più longevo appuntamento di musica heavy in tutta Italia.

Tra i protagonisti delle passate edizioni si annoverano artisti come Cannibal Corpse, Overkill, Dark Tranquillity, Stratovarius e Carcass. E nell’edizione 2015 saranno di scena altri nomi eccellenti, a cominciare dagli americani Obituary, icone del death-metal. Oltre a loro si esibiranno a Chiaromonte questa estate anche i tedeschi Edguy. Agglutination si è aggiudicata per entrambi questi grandi artisti l’esclusiva per il Centro-Sud Italia. Di scena anche i cileni Inquisition, insieme ad altri big della scena metal italiana: i Necrodeath, i Forgotten tomb, gli Arthemis, i Feline Melinda. Questi ultimi hanno realizzato un inno «Agglutination Forever» dedicato proprio al festival lucano (pezzo rintracciabile su Youtube).

9 su 10 da parte di 34 recensori Torna Agglutination metal festival in Basilicata Torna Agglutination metal festival in Basilicata ultima modifica: 2015-07-04T03:03:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento