Roma, donna esce dall’ufficio postale di via Beethoven all’Eur scippata e trascinata per metri

Un uomo in moto ha scippato una donna  appena uscita dall’ufficio postale di via Beethoven all’Eur. La vittima ha cercato in tutti i modi di resistere allo scippo ma alla fine, trascinata per diversi metri, ha dovuto lasciare la sua borsa.

La Polizia, che passava nella via, ha visto l’uomo fuggire e lo ha inseguito. Lanciato l’allarme alle altre volanti presenti in zona, il rapinatore è stato circondato e bloccato in via della Magliana. Il trentenne ha tentato un ultimo disperato tentativo di sfuggire ai poliziotti e dopo aver scavalcato la rete di recinzione di uno stabile si è gettato da un muretto alto circa 4 metri ma, nuovamente inseguito, è stato poi raggiunto e bloccato definitivamente. Il romano di 33 anni con precedenti di Polizia, è stato poi accompagnato in ufficio. Terminati gli accertamenti, che hanno consentito di recuperare anche il portafogli della donna scippata, lo scippatore è stato arrestato per rapina aggravata e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La vittima, che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del vicino ospedale, è potuta così rientrare in possesso della sua borsa.