Vicenza in Lirica, Notturno di Voci all’oratorio di San Nicola

Il terzo concerto di Vicenza in Lirica si svolge questa sera alle 21 all’oratorio di San Nicola, con il Conservatorio della città “A. Pedrollo”.

“Notturno di voci” è il titolo scelto per questo appuntamento i cui protagonisti saranno gli allievi di canto, musica vocale da camera e del dipartimento di musica antica del Conservatorio Vicenza che quest’anno ha collaborato con il festival che si svolge in città.

Un concerto con un vasto programma dedicato ai “notturni” rappresentati in questo caso da composizioni musicali che spaziano dal XVIII al XX secolo di compositori quali Arditi,Rotoli, Puccinni, Respighi, Tosti, Schubert, Strauss,Mozart e Donizetti. Il concerto sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Fabrizio Malaman. Nella serata ci sarà l’occasione di ascoltare anche alcune esecuzioni di musica antica con strumenti originali fra cui un clarinetto tedesco del 1840.

Anche con questo appuntamento, l’associazione Concetto Armonico, tenendo fede ai propri principi statutari, vuole valorizzare giovani cantanti e musicisti dando loro lo spazio e l’occasione per proporsi ad un pubblico di ascoltatori e accrescere la propria esperienza musicale.

Quella con il Conservatorio di Vicenza è la seconda delle collaborazioni di questa edizione di Vicenza in Lirica a cui seguiranno, nel ricco programma proposto quest’anno, quelle con il Festival Puccini di Torre del Lago e con l’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. L’ingresso al concerto è libero.

Il festival internazionale “Vicenza in lirica” è organizzato organizzato dall’associazione culturale “Concetto Armonico” in collaborazione con il Comune di Vicenza e l’ospitalità delle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari e con il patrocinio di Regione, Provincia di Vicenza, dell’Ambasciata Italiana a Vienna, dell’Istituto di Cultura a Vienna e del Padiglione Italia di Expo Milano.

Per gli spettacoli al Teatro Olimpico prevendite al punto vendita Pantarhei c/o Teatro Comunale di Vicenza in viale Mazzini – dal martedì al sabato dalle 15 alle 18.15 (aperto fino al 18 giugno); su tutti i punti vendita Vivaticket; oppure on line su vivaticket.it; call center Vivaticket 892.234

InfoPoint Vicenza In Lirica Punto Ottico Contra’ D. Manin 22, Vicenza Lun-Sab, 9-12 e 16-19 tel +39 349.62.09.712 [email protected].