Il 27 giugno a Crotone arrivano quaranta “rosse”. Il mito della Ferrari a piazza della Resistenza

auto storiche di formula  1La “rossa” più famosa del mondo, la Ferrari, arriva a Crotone e sarà un evento storico per la città che, il prossimo 27 giugno, ospiterà quaranta bolidi della casa di Maranello e, tra queste, una “rossa” d’eccellenza: la vettura di Formula 1 con la quale Michael Schumacher vinse il campionato del mondo nel 2002.

All’annuncio dell’evento già si vive una spasmodica attesa per vedere e toccare i bolidi nati per volontà dell’Ingegnere Enzo Ferrari. Guidare un “Cavallino rampante” è stata l’aspirazione di ogni pilota di formula uno

da Josè Froilan Gonzales che condusse la Ferrari alla prima vittoria in un gran premio sul circuito di Silverstone , a Ascari, Villoresi, al mitico Michal Schumacher.

L’iniziativa dell’evento è stata presentata dall’assessore allo Sport Claudio Molè e dall’assessore alle Attività Produttive Franco Baretta.

Durante la presentazione presso la sala giunta del comune di Crotone presenti Eugenio Ripepe, presidente dell’Automobile Club Catanzaro; Domenico Tiriolo, presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro; Salvatore Mancuso – vice presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro; Luigi Spataro presidente dell’Automobile Club Crotone; Michele Polifronio direttore dell’Automobile Club Crotone e Adriana Arena Responsabile Unità Territoriale ACI – Crotone.

Il “Ferrari day” a Crotone si inserisce nell’ambito del 7 memorial “Luca Serrilli” che oltre la tappa in città del 27 giugno prevede un’altra tappa a Le Castella.

L’evento di Crotone è stato fortemente voluto, come è stato ricordato nel corso della presentazione dell’evento, dal cavalier Salvatore Zito, già presidente dell’Aci di Crotone, recentemente scomparso al quale sarà dedicata la prova non competitiva delle vetture sul circuito di viale Regina Margherita.

Il “Ferrari Day” a Crotone prevede l’arrivo delle autovetture in via Vittorio Veneto alle 17.00

In piazza della Resistenza sarà allestito un vero e proprio villaggio Ferrari dove sarà possibile anche cimentarsi con il mitico “Pit Stop”, il cambio gomme dei bolidi della Formula 1.

Mentre in piazza della Resistenza proseguirà lo “Show Car” le autovetture gireranno in parata in città tra Corso Mazzini, proseguendo per il lungomare fino ad arrivare al circuito cittadino in viale Regina Margherita dove ci sarà una prova di regolarità dedicata alla memoria di Salvatore Zito

9 su 10 da parte di 34 recensori Il 27 giugno a Crotone arrivano quaranta “rosse”. Il mito della Ferrari a piazza della Resistenza Il 27 giugno a Crotone arrivano quaranta “rosse”. Il mito della Ferrari a piazza della Resistenza ultima modifica: 2015-06-18T16:06:36+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento