Appuntamento con la Milano Photo Marathon

Domenica 14 giugno alle ore 10.00 in Piazza Gae Aulenti prenderà il via “Milano Photo Marathon”, per raccontare attraverso 9 temi in 9 ore l’evoluzione della città, dal design al fashion alla cultura.

“Un appuntamento che permette a tutti i cittadini di esprimere la propria creatività attraverso la fotografia, raccontando nel contempo il modo di intendere e interpretare Milano e il suo  stile passando dalla street fashion alle nuove forme del design della città sino alle evoluzioni sociali e culturali”. Così l’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Ricerca e Università Cristina Tajani che prosegue: “Un’occasione insolita per riappropriarsi e riscoprire la città, le sue ricchezze e i suoi scorci inediti vivendo una giornata nel segno della condivisione e della creatività”.

Quella di domenica è la seconda edizione dopo il successo dello scorso anno che ha portato per le vie della città oltre 900 fotoamatori.

“Milano Photo Marathon” è un appuntamento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico. L’appuntamento è per domenica 14 giugno alle ore 9 al Click Point allestito in Piazza Gae Aulenti per ritirare il kit di benvenuto e la maglietta dell’evento e alle ore 10 la partenza. Per partecipare è necessario iscriversi al costo di 15 euro direttamente al sito  http://www.italiaphotomarathon.it/milano/.

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con qualsiasi mezzo ma, nello spirito della Photo Marathon, si suggerisce di preferire la mobilità sostenibile. Durante la giornata saranno organizzati anche tour tematici e gratuiti ai quali i fotomaratoneti potranno partecipare per scoprire angoli nascosti della città, grazie al contributo degli amici di Wonder Way Milano. Per i fotomaratoneti che verranno con la propria bicicletta, alle ore 16.00 è previsto il tour gratuito “Di villa in villa, di villetta in villetta a ritroso nei secoli”, in compagnia di Anna Pavan di Fiab Milano Ciclobby, autrice di “Milano è bella in bici” e “Evviva Milano in bici”. La Milano Photo Marathon è inserita nel circuito nazionale www.italiaphotomarathon.it che conduce alla scoperta delle bellezze della penisola attraverso le principali città italiane. Tutte le informazioni per partecipare e il programma completo della manifestazione sono consultabili su www. italiaphotomarathon.it/milano/.