L’assurdo affare

le morti

L’Assurdo affare
Di Vincenzo Calafiore

Le “guerre” non hanno mai risolto alcun problema, contrariamente sono portatrici di morte e distruzioni, odio, e nuovi confini.
La – guerra -.
E’ nella natura dell’uomo, fa parte della storia dell’intera umanità; ma è anche purtroppo progresso, ricostruzione, lavoro, guadagno, denaro, Uomo.
I risultati di certe moderne pseudo operazioni democratiche è sotto i nostri occhi, non tanto distanti, non tanto vicini, il bacino del Mediterraneo in fiamme, con conseguenti drammi umanitari.
Quando si potevano lasciare le pedine al loro posto …. E invece, chissà da dove di quel mondo di vampiri della finanza, e dei forti poteri sarà partito un ordine preciso di eliminare le sporche pedine che prima invece andavano bene….. ma vai a capire le cose!
E se l’incendio dovesse arrivare in Europa!?
Ma!
Senza andar lontano con la memoria pensiamo alla ex Jugoslavia di diverse etnie tenute vicino dal carisma o dalla dittatura di un certo Tito. Com’è oggi e quanta distruzione v’è stata? L’Egitto, la Siria, la Libia, Libano, Afghanistan, Iraq, Iran ! Paesi in cui si era preteso di instaurare la mitica “ demos, democrazia “ è stata una scusa, un’assurdità che è costata e costerà un bagno di sangue. Esempio?
Saddam Hussein, Mu’ammar Gheddafi, Hosni Mubarak,Bashar al- Assad, cos’erano e come sono finiti! Gheddafi era un dittatore, ma non c’era l’immane traffico di vite umane su quei maledetti barconi, risultato, noi siamo invasi da gente a cui bisognerà dare una vita, mentre pare che li voglia in casa nessuno. L’Inghilterra del resto in questa Europa di monete unificate fa quello che vuole, detta condizioni, la Germania ugualmente e noi, gli altri paesi Grecia e Spagna compresi che siamo,non contiamo un bel niente o siamo solamente territorio o colonie di queste due belle nazioni che nulla ma proprio nulla hanno da insegnare?
Forse sarebbe stato il caso di lasciar le cose com’erano, ma si è volutamente rovesciare certi equilibri per poter vendere armi, alimentare conflitti senza fine e certo non per portare la democrazia che nulla ha a che fare e a che vedere con culture completamente all’opposto.
Chissà come finirà ma di certo, noi italiani che tanta paura facciamo a questi due paesi, noi italiani con la nostra grande umanità che custodiamo dentro, con le nostre tradizioni, la cultura, con le nostre contraddizioni, con il nostro orgoglio di sentirci un solo popolo sempre italiani, orgogliosamente italiani che pur nelle difficoltà in cui volutamente ci hanno gettato non ci giriamo dall’altra parte!
Noi che abbiamo un‘anima e una coscienza.
Viva L’Italia.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’assurdo affare L’assurdo affare ultima modifica: 2015-06-08T05:36:48+00:00 da Vincenzo Calafiore
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento