Bollate, quarantenne aggredisce l’anziana madre in via Monte Grappa 6

La donna di 44 anni nell’aggressione ha procurato all’anziana madre la frattura della spalla destra. La quarantenne ha chiamato il 118 riferendo che la madre era caduta dalle scale. La figlia però è stata arrestata dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, aggravati dalla flagranza.

La vittima è una pensionata di 67 anni. L’aggressione è avvenuta nell’appartamento dove vivono le due donne, in via Monte Grappa 6. Ai medici sono bastati pochi minuti per capire che quelle lesioni non erano compatibili con una caduta dalle scale. Così hanno chiamato anche i Carabinieri della Tenenza di Bollate. Equipe sanitaria e militari hanno fatto qualche domanda alla pensionata e accertato che le lesioni erano imputabili alle percosse inflitte poco prima dalla figlia durante la lite. La vittima è stata accompagnata all’ospedale Sacco di Milano dove è tutt’ora ricoverata in attesa di un intervento chirurgico per la frattura alla spalla.

La figlia è stata trasferita in caserma e, conclusi gli accertamenti, trasferita nel carcere milanese di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini continuano per stabilire se quel litigio così violento sia stato il primo o se la figlia avesse aggredito altre volte la madre.