Milano Solo, un concerto per sostenere la ricerca

“Milano canta, suona e danza e lo fa con artisti e interpreti di altissimo livello che affiancheranno Piero Salvatori in uno straordinario evento che si trasformerà in importante gesto di aiuto alla ricerca sulla fibrosi cistica. Piero, che ha annunciato di essere affetto da questa malattia genetica, ha trovato nella musica il suo modo di comunicare. Le note fanno parte di un linguaggio universale che può essere compreso da tutti. Questo evento porta a Milano un messaggio di speranza”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della presentazione del concerto ‘Milano Solo’, di Piero Salvatori, con la partecipazione straordinaria di Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, Antonella Albano e Ghislaine Valeriani e altri ospiti, che si terrà all’Auditorium di Milano la sera di giovedì 28 maggio. La serata è promossa e realizzata dalla Fondazione Maimeri, in collaborazione con Auditorium di Milano Fondazione Cariplo a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus.

“Un omaggio alla città, quello di Piero Salvatori, ma anche alla sua vita e alle sue emozioni. Abbiamo davvero bisogno di sostenere maggiormente la ricerca nel nostro Paese. L’impegno di donne e uomini può aiutare a trovare le risposte alle ancora tante domande aperte in campo medico e scientifico, nonostante i passi da gigante che si compiono giorno dopo giorno. Il concerto di Piero, sul palco insieme a tanti artisti, è un’iniziativa bellissima perché con la musica, le canzoni e la danza, rafforza il tema dell’impegno collettivo su temi importanti come quello della salute, sensibilizzando la comunità a sentirsi partecipe della ricerca”.

“Milano è un vivaio di creatività anche in questo campo, la ricerca nella nostra città è di altissimo livello. La ricerca però ha bisogno di linfa per continuare a crescere e per continuare a dare risposte efficaci a chi è in attesa di cure”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano Solo, un concerto per sostenere la ricerca Milano Solo, un concerto per sostenere la ricerca ultima modifica: 2015-05-27T02:12:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento