Cesano Maderno, pensionata di 78 anni travolta e uccisa da una cinquantenne a Seveso

E’ deceduta la donna che martedì sera in via Colombo, a Seveso, è stata travolta da un’auto. La pensionata, che non stava attraversando sulle strisce, è stata sbalzata a terra da un’utilitaria che era diretta verso il centro della città.

Alla guida dell’ìauto c’era una donna di 50 anni che, dopo l’incidente, è fuggita in preda al panico. A soccorrere la vittima, che abita a Cesano Maderno, è stato un passante che ha trovato la donna a terra, incosciente. I medici del 118 hanno intubato e trasportato la paziente all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. Nella notte è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per cercare di arginare l’emorragia interna. La donna è morta poche ore dopo.

I Carabinieri di Seregno hanno fermato la responsabile. La cinquantenne alla guida dell’utilitaria, un’ora dopo l’incidente, quando erano ancora in corso i rilievi, si è presentata sul luogo dell’incidente ancora in stato di choch. I militari l’hanno notata. Era scioccata e vicino alla propria auto, ammaccata. Da lì è stata portata in caserma e denunciata per omicidio colposo e omissione di soccorso.