Polizia e Vigili del Fuoco salvano dal rogo tre anziani in un appartamento a Gello

Poteva essere una tragedia di ben altre proporzioni quanto accaduto al villaggio Le Maggiole Gello, frazione residenziale di San Giuliano Terme. Alcuni vicini di casa hanno chiamato il 113 della Questura per del fumo che fuoriusciva da un appartamento via Ippolito Nievo. In poco tempo è arrivata sul posto una pantera della Polizia di Stato con due  agenti che sono entrati nell’abitazione posta al primo piano dove c’erano due anziani, un uomo di 90 anni su una sedia a rotelle e la moglie di 88 anni.

Dopo avere salvato i due anziani gli agenti sono tornati nell’appartamento dove il figlio della coppia residente al piano di sopra stava cercando di spegnere l’incendio; dopo avere isolato gli impianti del gas e della corrente, gli agenti hanno portato fuori l’uomo. Intanto erano arrivati anche i vigili del fuoco che hanno messo in salvo  una quarta persona, una donna di 77 anni, anch’essa non in grado di muoversi, perché immobilizzata ad una gamba. Giungono anche due ambulanze che stabilizzano le persone soccorse e successivamente le trasferiscono in ospedale.

L’appartamento è sato dichiarato agibile non avendo riportato danni strutturali. Il pronto intervento e la determinazione degli agenti e dei vigili intervenuti ha evitato quella che stava per essere una tragedia.