Principio d’incendio nella palestra dell’Istituto d’Arte di Guidizzolo

Principio d’incendio questa mattina, poco prima delle 7.30 nella palestra dell’istituto d’Arte “Alessandro Dal Prato” di Guidizzolo.
Fortunatamente non vi è stato nessun danno alla struttura della scuola e tantomeno problemi per gli alunni che a quell’ora non erano ancora entrati in classe. Per garantire però una scrupolosa verifica sull’impianto elettrico e a scopo precauzionale le lezioni sono state sospese per oggi e per domani.
Dai primi sopralluoghi effettuati dai tecnici del settore edilizia della Provincia, accorsi subito sul posto insieme ai vigili del fioco di Castiglione delle Stiviere, il principio d’incendio sarebbe partito da una plafoniera: forse per un corto circuito o per un sovraccarico di tensione, la lampada si è surriscaldata e di conseguenza sono andati danneggiati i sostegni. La plafoniera è quindi caduta a terra: la pavimentazione della palestra in materiale ignifugo ha però evitato la propagazione di un incendio e limitato sensibilmente il danno.
Ad accorgersi della presenza di odore acre nella scuola, sono stati i bidelli all’apertura del “Dal prato”. E’ bastato fare un breve giro nell’edificio per capire che il problema era nella palestra.
Gli unici danni rilevati, oltre a quelli all’impianto elettrico, sono a una porzione del pavimento della palestra. Proprio il fatto che l’istituto sia a norma con tutti gli standard di sicurezza previsti, ha evitato che si sviluppasse un incendio con conseguenze ben più gravi per la struttura. La palestra dell’istituto d’arte al momento è chiusa e lo resterò sino a quando non sarà ripristinato l’impianto elettrico.

9 su 10 da parte di 34 recensori Principio d’incendio nella palestra dell’Istituto d’Arte di Guidizzolo Principio d’incendio nella palestra dell’Istituto d’Arte di Guidizzolo ultima modifica: 2015-05-14T13:52:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento