Roma, asili nido iscrizioni online più veloci

asilo nidoPartono le iscrizioni agli asili nido capitolini per l’anno scolastico 2015/16. Le domande possono essere inoltrate fino al 22 maggio 2015, esclusivamente in modalità online. Tra le novità di quest’anno, la rimodulazione del piano tariffe e l’introduzione di agevolazioni e sconti per il terzo figlio, in base al reddito familiare attestato dall’Isee.

Per l’inoltro online della domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione sulla nostra home page, cliccando su “Identificazione al portale” nella sezione “Servizi on line”, in alto a sinistra. E’ possibile consultare, nella stessa sezione, una guida all’identificazione, nella pagina “Informazioni preliminari”.

L’identificazione si conclude generalmente entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione, con la mail di notifica “Conferma di identificazione”. Le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.

Chi ha già l’identificazione al Portale potrà accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata del Portale Istituzionale con codice fiscale e password.

Per gli stranieri che vivono a Roma è stato previsto un supporto in lingua sul sito di Roma Capitale. Ulteriori informazioni si potranno avere telefonando al contact center 060606.