Firenze, Musei civici, Palazzo Vecchio e Museo Novecento aperti il 1° maggio

Domani, Festa dei lavoratori, il Museo di Palazzo Vecchio e il percorso archeologico saranno regolarmente aperti dalle 9 alle 23, mentre la Torre di Arnolfo sarà aperta dalle 9 alle 21.
Il Museo Novecento sarà visitabile dalle 9 alle 23, il Museo di Santa Maria Novella sarà aperto al pubblico dalle 11 alle 19, mentre la Cappella Brancacci sarà aperta dalle 10 alle 17.
Saranno chiusi il Museo Bardini e la Fondazione Salvatore Romano.
Domenica invece torna la Domenica al Museo, che prevede l’ingresso gratuito per tutti nei Musei Civici Fiorentini. A maggio l’iniziativa propone una giornata dedicata al contemporaneo e in occasione della mostra Human dell’artista Antony Gormley, il Forte Belvedere apre come ogni anno le sue porte ad uno dei massimi esponenti dell’arte contemporanea viventi. Il progetto espositivo vede per la prima volta riunite più di cento opere del maestro britannico nella più grande mostra mai realizzata dall’artista in uno spazio storico all’aperto.
Il Museo di Palazzo Vecchio, la Torre di Arnolfo e gli scavi archeologici saranno eccezionalmente chiusi al pubblico per le riprese cinematografiche di una grande produzione internazionale.
Gli accessi ai Musei Civici Fiorentini saranno possibili senza prenotazione secondo il seguente orario: Santa Maria Novella (orario 13/17), Museo Stefano Bardini (orario 11/17), Fondazione Salvatore Romano (orario 10/16), Museo Novecento (orario 9/19). Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (ingressi per trenta persone ogni trenta minuti in orario 13.15/16.45, ultimo accesso ore 16.15). Gli accessi sono disponibili fino ad esaurimento posti per motivi di sicurezza.
Alla Domenica al Museo aderiscono anche il Museo della Misericordia, il complesso delle Murate e la Fondazione Palazzo Strozzi.
Il programma della Domenica al Museo è realizzato grazie al sostegno di Giotto Fila.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Musei civici, Palazzo Vecchio e Museo Novecento aperti il 1° maggio Firenze, Musei civici, Palazzo Vecchio e Museo Novecento aperti il 1° maggio ultima modifica: 2015-04-30T13:44:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento