Nuova palestra per le scuole di Genzano di Lucania

Oggi, martedì 28 aprile, alle 10 sarà consegnato alla comunità scolastica di Genzano di Lucania un nuovo moderno e funzionale impianto sportivo. Lo comunica la Provincia di Potenza.

L’infrastruttura scolastico/sportiva è stata costruita dalla Provincia di Potenza su un’area disponibile di pertinenza dell’Istituto Agrario di Genzano.

La palestra è dimensionata per ospitare campi sportivi regolamentari ed è realizzata con una struttura lignea ad archi e copertura realizzata con un pannello sandwich di volta.

L’intero progetto è stato strutturato in base alle più recenti norme relative all’edilizia scolastica, alle barriere architettoniche, alla prevenzione incendi e sicurezza impiantistica ed antincendio.

La pavimentazione è in parquet sportivo, completo di segnaletica da gioco.

L’impianto di illuminazione interna è studiato in modo da soddisfare le esigenze di servizio prescritte dalle norme tecniche.

La spesa complessivamente sostenuta è pari a 820.000,00 Euro comprensiva di Iva e di spese generali, con costo unitario di costruzione inferiore a 700 Euro al metro quadro.

Le attività tecniche sono state svolte dall’Ufficio “Edilizia e Patrimonio” della Provincia di Potenza.

La consegna dell’impianto avverrà nel corso di una manifestazione sportiva organizzata dai dirigenti degli istituti scolastici secondari di II° grado di Genzano di Lucania.

9 su 10 da parte di 34 recensori Nuova palestra per le scuole di Genzano di Lucania Nuova palestra per le scuole di Genzano di Lucania ultima modifica: 2015-04-28T02:26:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento