Modena, in un ristorante sequestrati accessori contraffatti

Occhiali da sole e accessori di abbigliamento marcati Gucci, Vuitton, Dior e Prada ma contraffatti sono stati sequestrati dalla Polizia Municipale di Modena, sabato 25 aprile, a un’ambulante di origine cinese che stava tentando di venderli all’interno di un ristorante di Baggiovara.

La donna, 45 anni, risultata senza fissa dimora, è entrata nel locale e ha iniziato a disporre la merce sul bancone del bar. Oltre agli occhiali da sole e agli accessori contraffatti, anche portafogli, biancheria intima, torce, carica batteria per cellulari, sveglie, orologi e bigiotteria per un totale di oltre duecento oggetti. I titolari del ristorante, dopo averle chiesto di uscire senza successo, hanno chiamato la Municipale. Durante i controlli, gli agenti hanno verificato che una quarantina di pezzi, apparentemente di marca, erano invece falsi.

Tutti gli oggetti, tra i quali gli occhiali da sole che possono risultare pericolosi per la salute, sono stati sottoposti a sequestro penale. La donna, risultata irregolare, è stata deferita all’Autorità giudiziaria per i reati di detenzione e vendita di prodotti contraffatti, realizzati usurpando un titolo di proprietà industriale (marchio registrato), e denunciata a piede libero per la permanenza sul territorio italiano senza alcun titolo. Le è stata inoltre contestata una sanzione di 5.164 euro per vendita abusiva.