Lucca, iniziati i lavori per il rifacimento dell’asfalto

Sono iniziati sul territorio comunale alcuni interventi per il ripristino delle asfaltature di diverse strade. I lavori sono iniziati nel centro storico per poi espandersi anche fuori le Mura Urbane al fine di ripristinare le condizioni di scurezza di alcune viabilità.

E’ stato già ripristinato l’asfalto della strada di fronte a Porta S.Donato mentre, da lunedì notte, inizieranno i lavori per il rifacimento del manto stradale sotto Porta S.Anna e per eliminare la gibbosità di fronte alla Porta stessa ma sulla Circonvalazione. Sempre dalla prossima settimana si procederà agli interventi in via del Pallone e via della Cittadella. Altri tratti interessati dai lavori sono quelli di via Carrara, Corso Garibaldi e via del Molinetto.

Successivamente gli interventi in programma riguardano la sistemazione della pista ciclabile in via Puccini, dalla Chiesa di S.Anna fino a Via del Tiro a Segno, e la sistemazione del manto stradale sempre di via Puccini dalla rotatoria nei pressi della Coop fino al via del Palazzaccio. Dal 15 maggio sono in programma ulteriori interventi per il ripristino dell’asfalto sulla viabilità collinare. Dalla prossima settimana inizieranno inoltre i lavori per la sistemazione della frana a S. Macario in Monte, causata dalla caduta di un grande cipresso a margine strada per il forte vento degli inizi di marzo.
Geal SpA in questi giorni è impegnata nel rifacimento dell’asfalto in via di Vecoli e via di Forci. Anche Gesam SpA interviene sul territorio per il ripristino dell’asfalto. Prossimamente interverrà definitivamente in vie principali e secondarie per circa 7.000 mq di asfaltature già pianificate.  Si precisa che per quanto riguarda l’intervento attualmente in corso in via del Fosso, si tratta di un’asfaltatura temporanea di scavi effettuati nel mese scorso per un intervento di manutenzione straordinaria. Nei prossimi mesi, ad assestamenti del sottofondo avvenuti, sarà effettuato il definitivo ripristino superficiale della pavimentazione in asfalto, il tutto peraltro nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare degli interventi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lucca, iniziati i lavori per il rifacimento dell’asfalto Lucca, iniziati i lavori per il rifacimento dell’asfalto ultima modifica: 2015-04-27T03:04:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento