Modena, a scuola con Pippi microesperienze di collaborazione tra scuola e servizi tweet

Sono aperte le iscrizioni per “A scuola con Pippi, microesperienze di collaborazione tra scuola e servizi tweet”, il seminario che si svolgerà il prossimo mese a Modena. Pippi è il programma di intervento per la prevenzione dell’istituzionalizzazione a sostegno della genitorialità vulnerabile. Nasce dalla collaborazione tra il Ministero del lavoro e delle Politiche sociali, il Laboratorio di ricerca per l’Intervento in Educazione familiare dell’Università di Padova e i Comuni, titolari delle funzioni di tutela dei minori, con l’obiettivo di proporre linee di azioni innovative nel sostegno alla genitorialità vulnerabile.
Il convegno, a cui parteciperanno gli assessori al Welfare Giuliana Urbelli e alla Scuola Gianpietro Cavazza, vedrà intervenire operatori sociali, sanitari, scolastici. Sede dell’incontro sarà la scuola primaria Cittadella di via Del Carso 7, dalle 14.30 alle 19.30. Per partecipare occorre iscriversi compilando la scheda che si può scaricare on line dalla home page del Comune (comune.modena.it) e inviarla all’indirizzo email (areaevol@comune.modena.it).
Il convegno è organizzato da Comune di Modena e Azienda Usl in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, a scuola con Pippi microesperienze di collaborazione tra scuola e servizi tweet Modena, a scuola con Pippi microesperienze di collaborazione tra scuola e servizi tweet ultima modifica: 2015-04-26T03:26:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento