Fa tappa a Policoro la Fiaccola dello Special Olympics Italia

L’Amministrazione Comunale di Policoro è pronta a promuovere un altro importante evento sulla disabilità che si svolgerà a Policoro il prossimo 22 aprile.

Dopo aver toccato i comuni di Bernalda e Matera, sarà, infatti, la volta di Policoro ad ospitare la prossima tappa della fiaccola degli Special Olympics Italia, il movimento internazionale che utilizza lo sport per promuovere le abilità delle persone con disabilità, soprattutto quella intellettiva.

La fiaccola, accesa nei giorni scorsi nella suggestiva cornice delle Tavole Palatine, arriverà a Policoro in Piazza Eraclea, intorno alle 10 di mattina e sarà portata da tedofori con e senza disabilità.

Il Comune di Policoro, da sempre in prima linea per la sensibilizzazione sulle diversabilità, ha esteso l’invito a tutte le scuole, alle Associazioni che si occupano di disabilità e a quanti vorranno prendere parte alla grande festa prevista in Piazza Eraclea dove si esibirà il cabarettista Fabian Grutt di “Made in Sud”.

Successivamente la Fiaccola proseguirà il cammino verso Policoro Lido e il tedoforo sarà il Presidente dell’Associazione Podistica Amatori di Policoro, Luigi Cappucci che si dichiara onorato del compito assegnatogli dalla Città, essendo lui stesso ambasciatore dei valori dello sport.

La Fiaccola dopo la tappa policorese raggiungerà il Comune di Nova Siri.

L’Amministrazione di Policoro invita tutta la città a prendere parte a quella che si preannuncia una grande giornata non solo di sport, ma di condivisione e di partecipazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Fa tappa a Policoro la Fiaccola dello Special Olympics Italia Fa tappa a Policoro la Fiaccola dello Special Olympics Italia ultima modifica: 2015-04-21T03:06:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento