Vicenza, 25 aprile orazione ufficiale della professoressa Carla Poncina

Sabato 25 aprile ricorre il 70° anniversario della Liberazione. A Vicenza il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle 10.15 nella chiesa di San Lorenzo, quindi il trasferimento in corteo in piazza dei Signori dove, a partire dalle 11.15, è previsto l’ingresso delle autorità, dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, e del gonfalone della Provincia di Vicenza, gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata di due medaglie d’oro al valore militare, l’alzabandiera, la lettura delle motivazioni della medaglie d’oro concesse al corpo Volontari della Libertà e alla Bandiera di Vicenza, l’onore ai caduti e la deposizione delle corone.

Seguiranno il saluto del sindaco Achille Variati e l’orazione ufficiale della professoressa Carla Poncina, direttrice dell’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea della provincia di Vicenza “Ettore Gallo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, 25 aprile orazione ufficiale della professoressa Carla Poncina Vicenza, 25 aprile orazione ufficiale della professoressa Carla Poncina ultima modifica: 2015-04-19T02:18:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento