Udine, a breve i lavori di sistemazione delle pietre in piazza San Giacomo

“A breve verranno riposizionate tutte le pietre che si sono staccate dalla pavimentazione esterna al plateatico di piazza San Giacomo. Gli interventi su monumenti o luoghi di interesse monumentale, come è piazza San Giacomo, infatti, devono essere soggetti prima all’approvazione della Soprintendenza. Il progetto di sistemazione delle pietre staccatesi dall’acciottolato è già pronto ed è stato già presentato alla Soprintendenza, con tutti i punti in cui mancano i sassi”.
Il sindaco di Udine, Furio Honsell, sentiti gli uffici Mobilità del Comune, assicura che verranno presto sistemate le pietre staccatesi dal manto stradale e posizionate da alcuni cittadini in un angolo della piazza stessa. “Appena la Soprintendenza ha approvato il progetto – spiega ancora Honsell – gli uffici comunali hanno attivato subito la procedura di gara per affidare i lavori a una ditta che, per legge, deve essere un’impresa qualificata a poter operare su monumenti. Non appena, dunque, riceveremo l’ok al preventivo, gli uffici comunicheranno alla Soprintendenza l’avvio dei lavori”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Udine, a breve i lavori di sistemazione delle pietre in piazza San Giacomo Udine, a breve i lavori di sistemazione delle pietre in piazza San Giacomo ultima modifica: 2015-04-14T11:52:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento