Cuneo, campionati giovanili studenteschi di scacchi

Al Palabrebanca di Cuneo si celebra il 14 aprile prossimo la fase regionale dei Campionati giovanili studenteschi di scacchi 2015.

L’ultima edizione regionale nel capoluogo si è svolta nel 2007, quest’anno il comitato regionale federscacchi Piemonte ha designato l’Associazione Scacchistica s.d. cuneese per la fervida attività agonistica e l’ormai collaudata capacità organizzativa.

L’evento è stato realizzato grazie al Patrocinio del Comune di Cuneo  e ai preziosi contributi dell’Auchan Gallerie Italia e U.S.Acli.

Si sono iscritte 70 squadre di studenti provenienti dagli istituti, statali e privati di ogni ordine e grado dell’intera Regione Piemonte, per un totale di 400 ragazzi suddivisi per categoria e tornei che si svoleranno in 9 turni alla cadenza dei 20 minuti a testa.

Accreditamento dalle ore 8,25 alle 9,15, inizio gare alle 9,45 e premiazione prevista per le 17,50 circa.

L’organizzazione è diretta dal Delegato regionale Roberto Fusco e dal delegato provinciale Antonio Ciaramella nonché dal Direttore di Gara Marco Cantamessa.

L’attività della scacchistica non si conclude ma continua inarrestabile con il Festival “Alpi del Mare” prevista dal 24 al 26 aprile nel Salone della Società Operaia in Via Bruni 15. Sono già iscritti due GM bulgaro e russo, e 10 M.I. tra i quali la campionessa italiana Olga Zimina, Spartaco Sarno e tanti altri.