Magic moment Lazio secondo posto e Coppa Italia nel mirino

Doveva essere la stagione della Roma in riva al Tevere ma all’improvviso si è risvegliata la Lazio. La squadra di Pioli ha proseguito nel suo cammino inesorabile fino al sorpasso di oggi sui rivali di sempre. Trascinata dai 50 mila dell’Olimpico la Lazio ha servito il poker contro l’Empoli. Ottava vittoria di fila. E la festa Lazio continua dopo aver conquistato anche la finale di Coppa Italia.

Mister Stefano Pioli fa da pompiere. “Siamo soddisfatti del risultato e della prestazione – afferma intervistato da Sky -. Questa era la terza partita in sette giorni, peraltro giocata col primo caldo. Ci godiamo la striscia positiva ma dobbiamo guardare oltre, alla prossima partita”. Secondo Pioli fare i conti adesso “è ancora troppo presto, ci sono 24 punti a disposizione, sono tanti. Dovremo sempre fare il massimo, anche il nostro massimo ancora non lo conosciamo. Saremo concentrati e determinati anche perché non abbiamo ancora certezza di giocare in Europa”.

Sulla finale di Coppa Italia contro la Juve lo stesso Pioli spiega che “non sarà facile, giochiamo contro la squadra migliore d’Italia ma dobbiamo cercare di vincere”.

I capitolini sull’onda dell’entusiasmo sabato affronteranno la Juve capolista. “Una partita difficile per noi. Questa era una settimana importante, vincendo una semifinale di Coppa Italia e una squadra normale poteva perdere di concentrazione per questo la vittoria ha un significato molto importante. Oggi l’unica nota stonata sono gli infortuni di De Vrij e Parolo, ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo compatto e unito”.