Pace fatta tra Berlusconi e Fitto, in Puglia a sostegno di Schittulli

Torna il sereno in Forza Italia. “Venerdì mattina che ci sarà una conferenza stampa in cui presenteremo il logo del presidente candidato. Ci saranno tutte le forze che hanno aderito, a partire da Forza Italia”. Ad annunciarlo il candidato presidente della Regione Puglia per il centrodestra, Francesco Schittulli, incontrando i giornalisti a Bari, con il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

berlusconi forza italia

“Io sono il candidato di tutto il centrodestra, quindi è inutile insistere su questo, perché arriveremo al 31 maggio e diremo il candidato del centrodestra ha vinto. I consiglieri regionali di Forza Italia mi hanno garantito il loro sostegno e sono allineati con la mia candidatura”.

Pace fatta quindi tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto. “A seguito dell’incontro tenuto con i consiglieri regionali di Forza Italia, in accordo con il presidente Silvio Berlusconi, per favorire l’unità del centrodestra in Puglia (unità auspicata anche dal coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra Massimo Cassano), Forza Italia tramite il segretario regionale Luigi Vitali conferma la disponibilità a ricandidare l’intero gruppo regionale, anche al fine di sgomberare il campo da tutte le polemiche divampate in queste settimane”.

“Forza Italia – è scritto nel comunicato – ribadisce inoltre la convinzione che il centrodestra unito possa aspirare alla vittoria e la volontà, mai venuta meno, di sostenere la candidatura alla presidenza del professor Francesco Schittulli”.