Vicenza, da lunedì per 6 mesi lavori nella zona di contra’ delle Canove e contra’ Motton Pusterla

Nella zona di contra’ delle Canove e di contra’ Motton Pusterla prendono il via lunedì 30 marzo significativi scavi stradali per la sostituzione delle condotte dell’acqua, del gas metano e delle telecomunicazioni.
L’intervento complessivo, a cura di Aim, durerà circa sei mesi e richiederà alcune modifiche alla circolazione stradale.
Nei mesi di aprile, luglio, agosto e settembre i lavori riguarderanno contra’ delle Canove, con restringimento della carreggiata ed istituzione del senso unico di marcia con direzione da contra’ Santa Corona a Largo Goethe. L‘accesso al parcheggio Canove sarà garantito da contra’ Apolloni che, eccetto i residenti, potrà essere percorsa esclusivamente dai mezzi diretti all’area di sosta.
Nei mesi di maggio e giugno i lavori interesseranno contemporaneamente contra’ delle Canove e contra’ Motton Pusterla, con chiusura al traffico della prima per singoli tratti e della seconda interamente. In questa fase l’accesso al parcheggio Canove avverrà da Largo Goethe o, in alternativa, da contra’ Apolloni, a seconda delle fasi di avanzamento del cantiere.
Per tutta la durata dei lavori, in contra’ delle Canove ed in Largo Goethe sarà necessario istituire il divieto di sosta. A questo proposito nei giorni scorsi l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi ha scritto a residenti e attività della zona, informandoli dei lavori necessari per migliorare la qualità delle reti e delle diverse possibilità di sosta previste durante il cantiere, tra cui l’utilizzo di posti gialli per residenti del settore 6 in contra’ Vittorio Veneto e, per i soli residenti di Motton Pusterla con diritto alla sosta nel settore 6, un pass gratuito per il parcheggio Fogazzaro nei mesi di maggio e giugno. Ai residenti e agli operatori economici di contra’ delle Canove sarà sempre assicurato l’accesso alle proprietà, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate ai lavori.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, da lunedì per 6 mesi lavori nella zona di contra’ delle Canove e contra’ Motton Pusterla Vicenza, da lunedì per 6 mesi lavori nella zona di contra’ delle Canove e contra’ Motton Pusterla ultima modifica: 2015-03-28T03:13:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento