Pisa, il sindaco Filippeschi incontra David Abiusi

Il sindaco Marco Filippeschi ha incontrato nei giorni scorsi David Abiusi, nuovo pastore della Chiesa Avventista a Pisa. «Sono circa 100 le persone in città che aderiscono alla nostra comunità» spiega Abiusi.

Il colloquio è stata l’occasione per aprire un discorso di collaborazione. Innanzitutto sul dialogo interreligioso, che il Comune sostiene insieme alle varie comunità presenti a Pisa. Il pastore ha inoltre spiegato al Sindaco il progetto della comunità avventista di riqualificare la canonica di via Gori ed adibirla ad ospitare i parenti dei pazienti che da fuori Regione arrivano in città per essere curati all’Ospedale di Cisanello.  Il luogo di culto degli avventisti a Pisa è la chiesa di San Giovanni dei Fieri, chiamata nel XII secolo chiesa di San Giovannino e che fu completamente rinnovata nel 1614. Questo monumento nelle scorse settimane è stato teatro di uno dei concerti di quaresima organizzati, con il patrocinio del Comune, dall’Associazione Culturale “Il Mosaico” presieduta da Riccardo Buscemi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, il sindaco Filippeschi incontra David Abiusi Pisa, il sindaco Filippeschi incontra David Abiusi ultima modifica: 2015-03-28T03:13:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento