Cittaducale contro la soppressione Corpo Forestale dello Stato

Lunedì 30 marzo alle ore 16.30 si svolgerà un Consiglio Comunale straordinario nel quale verrà discusso un Ordine del Giorno finalizzato a contrastare l’ipotesi – circolata nelle ultime settimane – di soppressione del Corpo Forestale dello Stato. Inoltre, il Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini, parteciperà il 31 marzo al sit-in annunciato dalle organizzazioni sindacali davanti al Parlamento in occasione della discussione della legge delega al Governo.

“Quello che si annunciava come un giusto percorso di riordino delle funzioni di polizia del nostro Paese si sta trasformando in un atto scellerato che non determinerebbe alcun risultato positivo. Ancora una volta l’Esecutivo si mostra debole con i forti e forte con i deboli, paventando unicamente la soppressione del Corpo Forestale dello Stato ed uno smembramento delle sue funzioni. Ciò, non solo non produrrebbe alcun risparmio significativo per le finanze del Paese ma anzi assesterebbe un colpo mortale alla difesa dell’ambiente e alla lotta alle ecomafie. Cittaducale difenderà con ogni mezzo il CFS poiché esso è parte della sua storia. Dal 1905 il nostro Comune ospita la Scuola del Corpo e perdere tale Istituzione rappresenterebbe un dramma per l’intera Provincia. Per questo faccio appello a tutto il territorio provinciale affinché conduca al nostro fianco questa battaglia. Al contempo, nei prossimi giorni invieremo ad altri Comuni d’Italia l’Odg in discussione lunedì a Cittaducale, invitando i Sindaci a prendere coscienza del rischio che il Paese sta correndo. Auspichiamo che il Governo torni ad utilizzare il buon senso e proceda ad un serio riordino delle funzioni di polizia, evitando l’ennesimo taglio ingiustificato, illogico e dannoso per il Paese”.

Il 4 maggio p.v., nel corso di una solenne cerimonia, il Sindaco di Cittaducale conferirà la Cittadinanza Onoraria proprio al Corpo Forestale dello Stato.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cittaducale contro la soppressione Corpo Forestale dello Stato Cittaducale contro la soppressione Corpo Forestale dello Stato ultima modifica: 2015-03-28T11:02:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento