Vicenza amministrazione digitale, in corso la formazione per i dipendenti comunali

Incontro formativo ai chiostri di Santa Corona rivolto ai dipendenti comunali sull’amministrazione digitale con l’obiettivo di creare una metodologia comune di gestione dei documenti digitali attraverso conoscenze e strumenti di base nel rispetto della normativa.

All’appuntamento è intervenuto l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti. “Nel 2014 abbiamo risparmiato 50 mila euro sulle spedizioni grazie all’utilizzo della pec e 30 mila euro di toner per stampanti per la limitazione dell’uso della carta. Questo risultato è stato raggiunto grazie a piccoli gesti quotidiani e all’impegno di tutti e sono certo che nei prossimi anni potremo fare molto di più. Una sempre maggiore digitalizzazione dei processi consentirà di risparmiare tempo, di offrire al cittadino servizi efficaci con rapidità, e garantirà un maggior benessere nel luogo di lavoro. Il corso di formazione che l’amministrazione ha organizzato per i dipendenti comunali in tema di amministrazione digitale è un’opportunità per fare un salto di qualità, per poter organizzare in maniera proficua i flussi di lavoro attraverso gli strumenti tecnologici”.

Successivamente si svolgeranno altre due giornate formative di approfondimento. Conducono gli incontri l’avvocato Glauco Riem, esperto e docente di diritto dell’amministrazione digitale, e Laura Beriotto, formatrice esperta in processi di cambiamento.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento