Genova, Valeria Garotta lascia l’assessorato interim del Sindaco all’ambiente

L’assessore Valeria Garotta ha informato il sindaco della personale esigenza di tornare in questo momento a dedicarsi all’attività professionale e, per questa ragione, gli ha comunicato la volontà di lasciare l’incarico di giunta. Ha quindi inviato al sindaco una  lettera di dimissioni in cui lo ringrazia per la fiducia e per l’esperienza compiuta.

“Sono stati mesi intensi – scrive Garotta – durante i quali ho cercato di interpretare il mandato lavorando con la mia squadra e tenendo sempre presenti gli interessi generali della città, nonostante le risorse drammaticamente insufficienti”.  Nella stessa lettera Garotta ringrazia tutte le persone del Comune e delle aziende partecipate con le quali ha proficuamente collaborato in questi anni.

Il sindaco ha espresso apprezzamento a Garotta per il lavoro svolto in un ambito particolarmente delicato  e centrale nell’amministrazione della città e per  lo spirito di leale collaborazione che l’ha sempre animata nel lavoro di giunta.

A seguito delle dimissioni dell’assessore Garotta, il sindaco riassume temporaneamente le deleghe conferite,  in attesa di individuare e nominare un nuovo assessore.