A Catania Geox for Valemour

Invito Geox 19 marzoGeox ha il piacere di annunciare il lancio della nuova coloratissima linea di sneaker estive GEOX FOR VALEMOUR, caratterizzata da una serie di modelli unici freschi e originali, in cui tecnologia e stile si uniscono al talento e alla creatività dei giovani con disabilità intellettiva.

Ancora una volta la sfida intrapresa nel marzo del 2014 è stata vinta: creare un prodotto bello e contemporaneo in grado di generare lavoro e autonomia, sia nel breve che nel lungo termine, poiché sono sempre di più i ragazzi che hanno iniziato vere e proprie esperienze lavorative partecipando ai laboratori Geox.

 Giunto alla sua terza stagione, il progetto continua dunque a crescere e ampliarsi, sia come gamma e ricercatezza di prodotto che sul piano della formazione professionale dei ragazzi coinvolti da Valemour e dalla Fondazione Più di Un Sogno Onlus, in un viaggio straordinario verso l’indipendenza.

 La linea di sneaker, realizzata con la collaborazione dell’artigiano del colore Fulvio Luparia e con il supporto di 10* associazioni sparse sul territorio italiano, mixa il camoscio e la rete interamente dipinta a mano tramite due passaggi di colore a rullo e attraverso due diversi telai da serigrafia.

I modelli Smart e Sukie per la donna, Smart e Sandro per l’uomo e Pavel per il bambino sono così declinati in diverse varianti nei toni del beige, lilla, denim e military, che trasformano la semplicità, la spontaneità e l’energia di questi giovani in una nuova esplosione di colore sul tema casual & running.

 La scarpa che respira, simbolo dell’avanguardia tecnologica di Geox, si presta a 32 differenti interpretazioni materiche e cromatiche, come i ragazzi che hanno contribuito con la loro creatività a stampare a mano i colori. Ogni calzatura è diversa dall’altra e dunque assolutamente unica, abbinando la rete esterna, fornita dal nuovo partner Panatex, al mesh traspirante interno che garantisce un’elevata traspirabilità e i massimi livelli di comfort, leggerezza e benessere.

 La nuova collezione sarà presentata giovedì 19 Marzo – poco prima dalla giornata mondiale della Sindrome di Down – attraverso 5 eventi** in contemporanea nei 5 flagship store di Geox di Milano, Verona, Torino, Firenze e Catania, durante i quali sarà trasmesso l’avvincente road movie “In viaggio verso l’autonomia”.

 Dopo i video delle precedenti stagioni – che prima hanno visto i ragazzi imparare le tecniche e poi essere inseriti nel mondo del lavoro -, Geox fa un passo in avanti e racconta il raggiungimento della loro piena autonomia, mostrando non solo le capacità acquisite da questi giovani ma anche la realizzazione del loro sogno personale: quello di consegnare le proprie creazioni ai loro personaggi preferiti.

 Il film, scandito in diverse puntate, riprende infatti i ragazzi di Valemour che partono da casa, prendono i treni e i mezzi pubblici, muovendosi da una città all’altra per andare a consegnare di persona le sneaker ai loro idoli del mondo dello sport e dello spettacolo: il trio comico Boiler, La Pina di Radio DJ, il calciatore Javier Zanetti e il masterchef Carlo Cracco.

 La collezione sarà disponibile attraverso il canale E-commerce e il network di 175 negozi Geox in Italia, presso i quali sarà offerta una limited edition aggiuntiva di shopper del valore di 3 euro, realizzate nelle stesse tonalità della collezione GEOX FOR VALEMOUR: i proventi delle vendite di questa edizione limitata saranno devoluti a sostegno del programma della Onlus, rivolto all’inserimento lavorativo delle persone con Sindrome di Down.

 “Il progetto ha subito un’evoluzione di cui siamo orgogliosi, afferma Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox. L’obiettivo primario dell’iniziativa è favorire l’inserimento di questi ragazzi nel mondo del lavoro e molti di loro oggi ci sono riusciti. Questo loro sogno è anche il nostro e a un anno dalla nascita del progetto siamo più che mai impegnati ad aiutarli a realizzarlo”.

 Visita il sito www.geox.com/valemour per scoprire i modelli della nuova collezione Geox for Valemour. Accedendo ai video, alle interviste e ai contenuti esclusivi potrai conoscere le persone che hanno trasformato questo meraviglioso sogno in realtà. #VITEVERE