Gal Cosvel, fino al 20 marzo bando per le imprese

Sul sito web cosvel.it, e presso gli albi pretori dei comuni dell’area di azione del Gal Cosvel srl, sino al 20 marzo è disponibile il quinto Bando Pubblico previsto all’interno del PSL “Le Terre del Silenzio”. Tutte le iniziative proposte nel Psl, informa il Gal Cosvel, tendono ad incrementare la competitività del territorio attraverso un “Turismo Ospitale, tipico e sostenibile”, realizzabile con il recupero e la valorizzazione delle tipicità locali, rappresentative e distintive del patrimonio storico-culturale, ambientale, ed architettonico; con la definizione di un prodotto turistico basato sulla identità territoriale, sulla cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità; con l’integrazione del turismo rurale con quello balneare; con il mantenimento di adeguati livelli di qualità della vita, attività di vivacità culturale locale e la creazione, sostegno e diversificazione del tessuto imprenditoriale, per evitare l’esodo dei territori e per mantenere i principali servizi alle collettività.

I soggetti beneficiari ammessi a contributo sono le Imprese, sia in forma singola che associata, iscritte alla Cciaa, nonché le Imprese costituende. Le imprese agricole sono escluse. I soggetti ammessi a contributo sono: le Microimprese (definite ai sensi della Racc. 2003/361/CE come imprese con meno di 10 unità impiegate e fatturato annuo e/o volume di bilancio annuale non superiore ai 2 meuro) e le Microimprese di nuova costituzione. Il Bando Pubblico, sottolinea il Resp. Animazione, Domenico Dimatteo, giunto alla Pubblicazione, ha selezionato sinora ben 18 beneficiari a fronte di un congruo impegno di spesa pubblica (cosvel.it). Nell’ultima seduta di CdA del Gal (10 marzo 2015), è stata deliberata una proroga relativa alla scadenza di pubblicazione del Bando (terza finestra), prevista per il giorno 12 marzo 2015 e concessa sino al giorno 20 marzo 2015. Si invitano i potenziali interessati a candidare iniziative, data la disponibilità di risorse finanziarie residue e derivanti da altre Operazioni del PSL “Le Terre del Silenzio”. Il personale tecnico del GAL è disponibile a fornire delucidazioni in merito alle iniziative da implementare.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gal Cosvel, fino al 20 marzo bando per le imprese Gal Cosvel, fino al 20 marzo bando per le imprese ultima modifica: 2015-03-13T02:31:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento