Inaugurazione ufficiale per la rinnovata palestra del Liceo Scientifico Ettore Sanfelice di Viadana

Un intervento del valore complessivo di 48 mila euro reso possibile grazie al contributo della Provincia di Mantova. Il restyling è consistito nel rifacimento del pavimento della palestra e delle tribune che sono andate a sostituire quelle esistenti.

“Erano lavori attesi da tempo e sollecitati dalla dirigenza e dagli insegnanti della scuola oltre che, ovviamente, dai ragazzi – spiega la vice presidente della Provincia di Mantova Francesca Zaltieri -. In virtù del meccanismo di apertura del patto verticale regionale, come Provincia abbiamo potuto beneficiare di una finestra di spesa all’interno del patto di stabilità che ha portato a questa realizzazione”.

Il vecchio pavimento in gomma è stato sostituito da un altro in Pvc dello spessore di 6 millimetri. La palestra viene utilizzata nel pomeriggio dalle società sportive viadanesi.

Fugato anche ogni dubbio sulla situazione igienico – sanitaria della struttura scolastica: alla metà di gennaio, infatti, alcuni genitori si erano rivolti all’Asl per segnalare problemi igienico-sanitari presso alcune aule al piano terra del liceo. “Inconvenienti – come si legge nella lettera dell’Asl in cui comunicava a Provincia di Mantova e Comune di Viadana che a breve avrebbe effettuato un sopralluogo – per infiltrazioni d’acqua provenienti dal piano superiore”.

A fine gennaio, però, la stessa Asl, dopo il sopralluogo, ha comunicato all’Amministrazione Provinciale, al Comune e alla stessa dirigente del liceo Sanfelice che “la situazione riscontrata, inclusa la zona in cui sono collocate le aule poste al piano terra oggetto della segnalazione, è di assoluta normalità”.