Scuola zoo all’Istituto Capitolo di Tursi

L’Istituto tecnico statale “Manlio Capitolo” ha ospitato una delle tre tappe in terra lucana (ITCG “Loperfido-Olivetti” a Matera, Liceo Scientifico “Carlo Levi” a Santarcangelo) per il Tour Basilicata di “Scuola Zoo” – Progetto Ris (acronimo che sta per Rappresentanti d’Istituto) che interessa 100 scuole italiane con 100 studenti selezionati.

Questo progetto prevede, appunto, la creazione sul territorio nazionale di una rete di Rappresentanti d’Istituto in grado di dialogare durante l’intero anno scolastico grazie al web e con incontri sul territorio.

“Scuola Zoo” (dove zoo sta ad indicare il divertimento) è una iniziativa nata quasi per gioco ed avviata da tre ragazzi che, alcuni anni fa, pubblicarono sul loro sito una foto che documentava (ed incastrava) un docente di italiano sorpreso a sonnecchiare nel corso degli esami di maturità, immagine che venne ripresa dalle più importanti testate giornalistiche.

9 su 10 da parte di 34 recensori Scuola zoo all’Istituto Capitolo di Tursi Scuola zoo all’Istituto Capitolo di Tursi ultima modifica: 2015-03-06T02:45:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento