Firenze, maltempo chiuse la materna Fortini e la primaria Duca d’Aosta a Brozzi

Continuano i disagi in città a causa del forte vento. Alle 9.30 è stata chiusa via di Careggi, riaperta poco dopo le 10, a seguire anche via Pistoiese. Ancora chiusi viale Michelangelo e viale Poggi. Intorno alle 10 è scattata la chiusura del controviale Guidoni da via Barsanti con deviazioni delle linee Ataf e di via San Leonardo. Al momento chiuse soltanto due scuole, accertamenti in corso sulle altre. Gli istituti chiusi sono la materna Fortini in via Benedetto Fortini per la caduta di un albero e la primaria Duca d’Aosta a Brozzi per danni alle finestre con caduta di vetri.
Riunito a Palazzo Vecchio il coordinamento per monitorare situazione con la vicesindaca Cristina Giachi che rinnova l’invito:“Evitate di mettervi in strada e di prendere i motorini”.
Al lavoro gli addetti del Comune insieme alla Protezione civile, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco: oltre un centinaio i tecnici della direzione Ambiente e della direzione Servizi tecnici impegnati nella rimozione degli alberi caduti e nella verifica di quelli pericolanti, nei controlli a scuole, impianti sportivi, mercati e cimiteri.

Lascia un commento