Firenze, potature in viale Giannotti e piazza Puccini

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Le potature degli alberi in viale Giannotti, piazza Puccini, via del Gelsomino, via Lami e largo Cantù. Ma anche l’asfaltatura in via del Pratellino e i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via D’Annunzio. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda gli interventi sulle alberature, si inizia domani domenica 1° marzo con le potature in via Cironi e via Sighele. Dalle 9 alle 16.30 scatteranno restringimenti di carreggiata. Inizieranno sempre domani le operazioni di potatura invia Lami e largo Cantù con l’istituzione di un senso unico alternato con movieri in orario 9-16.30: sul lato mercato con senso unico soltanto restringimenti dalle 14.30 alle 17. Termine previsto 15 marzo. A partire da lunedì 2 marzo sarà la volta delle potature in piazza Puccini e via delle Cascine: dalle 14 alle 18 previsti restringimenti di carreggiata nella piazza e nel tratto via Petrella-piazza Puccini di via delle Cascine. Sempre lunedì 2 marzo inizieranno gli interventi di potatura in via del Gelsomino. Fino al 6 marzo scatteranno restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. I provvedimenti saranno in vigore dalle 7 alle 19. Potature in vista anche in viale Giannotti: da lunedì 2 in orario 9-16 saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella corsia in ingresso città. L’intervento si concluderà il 7 marzo. Infine via Silvanidove, per la manutenzione delle alberature, da lunedì 2 marzo saranno in vigore restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato regolato da movieri nei tratti di volta in volta interessati. Le operazioni si concluderanno a fine marzo.
Ecco gli altri interventi.
Costa San Giorgio: per lavori edili all’altezza dei numeri civici 58-60 sono previsti restringimenti di carreggiata a partire da domani domenica 1° marzo. I provvedimenti, che non saranno in vigore il sabato e i giorni festivi, sarà in vigore fino al 19 luglio in orario 7-18.
Via del Pratellino: inizieranno lunedì 2 marzo i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Previsti restringimenti di carreggiata all’incrocio con via Marconi che resteranno in vigore fino all’11 marzo.
Via Madonna della Querce-via Passavanti-via Latini: ancora asfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi. Da lunedì 2 marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà l’11 marzo.
Via della Quiete-via delle Gore: inizieranno lunedì 2 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino a 7 marzo è previsto un restringimento di carreggiata in due fasi, lasciando sempre il senso unico in direzione uscita città.
Via del Pellicino: la strada sarà chiusa a partire da lunedì 2 marzo per lavori di estensione della rete di distribuzione del gas. Termine previsto 21 marzo.
Via Toscanini: per effettuare il rifacimento delle caditoie da lunedì 2 marzo scatteranno restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato a vista. I provvedimenti andranno avanti fino al 31 marzo.
Via D’Annunzio: inizieranno lunedì 2 marzo i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Nel tratto interessato (dal numero civico 141 a via Benedetto da Maiano) saranno istituiti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. L’intervento proseguirà fino al 18 aprile.
Costa San Giorgio: per lavori edili in corrispondenza del numero civico 8 da lunedì 2 marzo scatterà un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 maggio.
Via Antinori: ancora lavori edili con la chiusura, a partire da lunedì 2 marzo, della strada. Il divieto di transito sarà in vigore fino a fine agosto.
Via Cappuccini: per lavori edili da lunedì 2 marzo, all’altezza del numero civico 6, scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. I lavori si concluderanno il 13 marzo.
Via Nazionale: lunedì 2 marzo per lo smontaggio di persiane pericolanti dalle 7.30 alle 17 sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 24 (angolo con via Guelfa). Stesso provvedimento anche in via Guelfa da via Nazionale verso via San Zanobi.
Via Toscanella: per lavori edili all’altezza del numero civico 7 lunedì 2 marzo la strada sarà chiusa (orario 9-17).
Via di San Bartolo a Cintoia: ancora lavori edili. Lunedì 2 marzo, dalle 7 alle 18, il tratto dal numero civico 19 a via Simone Martini sarà interessato da un restringimento di carreggiata e da un senso unico alternato.
Via Bruni: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 3 lunedì 2 e martedì 3 marzo è prevista l’istituzione di un divieto di transito (orario 8-17)
Via di Capornia: inizieranno lunedì 2 marzo i lavori di montaggio di una antenna per la telefonia mobile. Dalle 9.30 alle 19 sarà chiuso il tratto di strada da via del Mulino al confine comunale con Sesto Fiorentino. L’intervento si concluderà venerdì 6 marzo.
Via Fiume: saranno effettuati di notte i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione alla rete del gas all’altezza dei numeri civici 4-10. Da lunedì 2 marzo, in orario 21-5, scatterà un restringimento di carreggiata. Accesso consentito alle sole autovetture da piazza Adua. Termine previsto 7 marzo.
Viale Mazzini: martedì 3 marzo sono in programma alcune operazioni di sollevamento con piattaforma aerea. Nel tratto tra via Nathan Cassuto e viale Gramsci scatterà la chiusura del controviale adiacente ai fabbricati sul lato numeri civici dispari (orario 7-15).
Via Spinucci: per alcuni lavori edili martedì 3 marzo, dalle 7 alle 17, sarà istituito un restringimento di carreggiata all’angolo con via Vezzani.
Via Dante Alighieri-piazza San Martino: per effettuare opere di manutenzione di immobili di piazza San Firenze, martedì 3 marzo scatterà un divieto di transito alternativamente in via Dante Alighieri (orario 9-12) e piazza San Martino (orario 13-18).
Piazza del Mercato Centrale: per lavori relativi a un allaccio idrico da martedì 3 marzo è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata con la chiusura del passaggio pedonale (orario 9-17). L’intervento si concluderà il 9 marzo.
Ponte Vespucci: mercoledì 4 marzo è in programma la pulizia straordinaria. Dalle 8 alle 20 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Tito Speri: per un trasloco mercoledì 4 marzo, dalle 9 alle 14, scatterà un senso unico alternato con movieri a cavallo del numero civico 7.
Via Romana: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 88 giovedì 5 marzo, dalle 9 alle 17 , è prevista la chiusura del tratto compreso fra piazza della Calza e via Serumido (anche pedonale).
Via del Moro: giovedì 5 e venerdì 6 marzo sarà effettuata l’apertura di un chiusino della rete di telefonia. Nel tratto compreso fra i numeri civici 102/R e 104/R scatterà un restringimento di carreggiata (orario 9-17).
Via della Vigna Vecchia: ancora l’apertura di un chiusino della rete di telefonia con l’istituzione, nei giorni di giovedì 5 e venerdì 6 marzo, di un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 40/r. Prevista anche la chiusura del marciapiede (orario 9-17).
Via D’Annunzio: per interventi relativi all’impianto di illuminazione pubblica giovedì 5 e venerdì 6 marzo, dalle 9.30 alle 17, scatterà un senso unico alternato a tratti (dal numero civico 233 a via Mosca).
Via Giovanni dalle Bande Nere: inizieranno venerdì 6 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 39. Fino al 12 marzo saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Lascia un commento