Satriano di Lucania, terzo appuntamento con il Teatro Ragazzi

Alle 10.30 al Teatro Anzani di Satriano di Lucania lo Iac – Centro Arti Integrate di Matera porterà in scena “Pinocchio Bambino Cresciuto Burattino”- Lo spettacolo rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni è scritto e diretto da Andrea Santantonio ed interpretato da Nadia Casamassima e Dino Paradiso. “Pinocchio Bambino Cresciuto Burattino” è uno spettacolo teatrale di denuncia. Pinocchio nato bambino incontra da subito i personaggi della sua storia, della sua vita con i quali si instaura una relazione asimmetrica: tutti vogliono dare il loro contributo alla crescita di Pinocchio e nessuno è completamente disposto ad ascoltare le sue esigenze. Le vicende dello spettacolo hanno significato inverso rispetto a quelle del testo di Collodi. Pinocchio non cercherà la redenzione per diventare bambino, nello spettacolo compie un percorso di consapevolezza: Geppetto, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, la Fàtina cercheranno progressivamente di mettergli addosso un progetto di educazione ma alla fine Pinocchio si renderà conto di quanto sta accadendo a lui e agli altri bambini come lui e si ribellerà, veramente, chiedendo di essere ascoltato e di essere considerato.

“Pinocchio Bambino Cresciuto Burattino” è inserito nel cartellone della stagione teatrale per ragazzi de “Le Valli del Teatro”. Prossimo spettacolo il 22 Marzo alle 17 con il Teatro Kismet Opera che proporrà “Piccoli Misteri”, un’esperienza sensoriale sul palco rivolto ai piccoli dai 0 a 4 anni e ai loro genitori.

9 su 10 da parte di 34 recensori Satriano di Lucania, terzo appuntamento con il Teatro Ragazzi Satriano di Lucania, terzo appuntamento con il Teatro Ragazzi ultima modifica: 2015-02-26T02:15:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento