Sos, da settembre a Bologna la Scuola di Sostenibilità

I corsi di S.O.S. – School of Sustainability, presentati in conferenza stampa all’Urban Center, si terranno a Bologna a partire da settembre 2015 e saranno aperti a 60 studenti selezionati in ogni parte del mondo che entreranno in un laboratorio di ricerca per indagare i temi più attuali legati al costruire e vivere sostenibile.

Il progetto internazionale di educazione post laurea, che ha l’obiettivo di condividere sapere teorico e competenze tecniche per formare i futuri professionisti della sostenibilità, ha trovato a Bologna, secondo l’ideatore, l’architetto Cucinella “la sede ideale perché da sempre è riconosciuta come città aperta e ricettiva nei confronti degli studenti, così come per la sua attenzione ai temi cui il nostro progetto è dedicato”.

S.O.S  si rivolge ai neolaureati in architettura, ingegneria, design o in discipline inerenti l’economia, la climatologia, la geografia e offre percorso di specializzazione nell’ambito della sostenibilità. Ogni corso prevede 1500 ore, tra lezioni teoriche, laboratori e studio individuale, articolate in un periodo di 12 mesi su quattro assi: Architecture as a Social Business,  Post Carbon Architecture, Right for a Quality Shelter, Blue Design.