Roma, rogo doloso alla scuola elementare Oberdan la visita del sindaco Marino

OberdanIl sindaco Ignazio Marino, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici e Scuola, Maurizio Pucci e Paolo Masini, e alla Presidente del XII Municipio, Cristina Maltese, ha visitato questa mattina la scuola elementare Oberdan a Largo Ravizza, nel quartiere Monteverde.

Sabato notte dei vandali si sono introdotti nell’Istituto, danneggiando banchi, sedie, quaderni e lavori dei bambini e hanno incendiato una classe al terzo piano dell’edificio. I locali sono stati dichiarati inagibili dai Vigili del fuoco.

“L’incendio alla classe IV C dell’Istituto comprensivo Oberdan di Monteverde – ha dichiarato il Sindaco – è un atto vandalico che riempie di rabbia. Vedere zaini e matite bruciate è un fatto estremamente doloroso e avvilente. Un gesto violento nei confronti dei bambini che condanniamo duramente. Siamo al lavoro con il Municipio per ripristinare velocemente le condizioni di sicurezza e riaprire la scuola già da domani”.

Tra gli impegni presi dal primo cittadino e dagli assessori, dopo una ispezione all’edificio, l’installazione di un sistema di videosorveglianza entro marzo.