Teatro dell’Opera, a marzo in scena la Lucia di Lammermoor. Omaggio a Luca Ronconi

LammermoorAndrà regolarmente in scena, come da programma, la Lucia di Lammermoor creata dal regista Luca Ronconi, appena scomparso, per il Teatro dell’Opera.

“Far vivere il progetto per la Lucia di Lammermoor che Ronconi aveva ideato, e già definito, per il nostro Teatro è un dovere e credo sia il migliore omaggio e il miglior ricordo che possiamo fare a Luca Ronconi”, ha detto il sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma Carlo Fuortes.

Il sipario si alzerà il 31 marzo e – spiega una nota del Costanzi – “sarà una serata speciale in cui la commozione si unirà agli applausi per un grande regista che ha segnato la storia della cultura e dello spettacolo internazionale”.

Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti sarà diretta da Roberto Abbado, la regia sarà curata da Ugo Tessitore, le scene sono firmate da Margherita Palli e i costumi da Gabriele Mayer, storici collaboratori di Ronconi. In scena i cantanti Jessica Pratt, Maria Grazia Schiavo, Stefano Secco, José Bros, Alessandro Liberatore, Roberto Tagliavini.

Lo spettacolo, dopo il debutto del 31 marzo, sarà replicato sino al 12 aprile.