Vicenza, Viale Ferrarin nord lavori stradali finanziati dagli americani senza costi per il Comune

Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di sistemazione di viale Ferrarin nel tratto tra la base Del Din e viale Dal Verme, finanziati dalle autorità americane e realizzati a partire da una progettazione condivisa con il Comune.

L’intervento, che non prevede alcun costo a carico dell’amministrazione comunale, servirà per asfaltare la strada, realizzare la pista ciclabile, il marciapiede e il piazzale davanti alla caserma che consentirà all’autobus di effettuare l’inversione di marcia, quando sarà attivato il percorso. Inoltre, verrà installato l’impianto di illuminazione pubblica.

Per consentire la realizzazione dei lavori, la circolazione nel tratto di viale Ferrarin interessato sarà gestita con il senso unico alternato. Nei periodi di maggior traffico veicolare in uscita dalla base Del Din, tra le 16 e le 18 dal lunedì al venerdì, sarà concesso il transito delle auto in uscita dalla caserma verso strada Sant’Antonino attraverso una strada asfaltata già esistente che costeggia la parte sud del parco.

In questi giorni le autorità militari statunitensi stanno installando una rete di protezione su entrambi i lati della strada esistente a tutela della auto in considerazione della bonifica bellica in corso nel parco. Inoltre, verrà installato un impianto semaforico di cantiere in strada Sant’Antonino, tra il civico 46 e il 48, per consentire l’uscita dei veicoli in sicurezza. L’impianto sarà funzionante solamente nell’orario 16-18 dal lunedì al venerdì, mentre per il resto del tempo sarà lampeggiante.