Lauria, iniziativa amministrazione per ricordare Nicola Santo

Ieri pomeriggio a Roma il sindaco di Lauria, Gaetano Mitidieri, e alcuni amministratori sono stati ricevuti dall’Ambasciatore brasiliano in Italia in relazione all’impegno avviato da qualche tempo dall’Amministrazione sulla riscoperta della vita di Nicola Santo, illustre cittadino originario di Lauria poi emigrato proprio nel paese sudamericano. All’incontro ha partecipato anche l’onorevole Fabio Porta, presidente dell’associazione di Amicizia Italia-Brasile.

L’ambasciatore ha mostrato piena disponibilità nel ricostruire la storia di Nicola Santo in Brasile ed ha assicurato che immediatamente sarà dato incarico di avviare una opportuna ricerca, dei cui aggiornamenti sarà messo al corrente il Comune di Lauria. Stessa disponibilità è stata assicurata da parte dell’onorevole Porta, la cui associazione sarà coinvolta in questo lavoro di ricerca.

L’ambasciatore ha annunciato poi che intorno alla metà di luglio visiterà ‪‎Lauria‬, città natale di Nicola Santo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lauria, iniziativa amministrazione per ricordare Nicola Santo Lauria, iniziativa amministrazione per ricordare Nicola Santo ultima modifica: 2015-02-18T18:34:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento