Gli animali conquistano il litorale di Ostia con un tratto di costa tutto per loro

cane spiaggia“Il Consiglio del Municipio X di Roma Capitale – si legge in una nota dello stesso Municipio – ha approvato la delibera che individua l’area dove nascerà la spiaggia per gli animali. L’area dedicata sorgerà sul tratto di spiaggia libera di Castelporziano, adiacente al fosso del Pantanello”.

“Finalmente dopo l’affidamento provvisorio dello scorso anno, Roma Capitale avrà un’area da dedicare agli amici a quattro zampe – ha spiegato Eliseo Franzese, presidente della commissione ambiente e litorale del Municipio –. La spiaggia sarà fruibile durante la stagione balneare, la cui apertura sarà disciplinata da un’ordinanza del sindaco di Roma, Ignazio Marino. Sarà attrezzata con strutture a noleggio che saranno mobili e dunque rimovibili alla fine della stagione balneare. Non sarà prevista, invece, nessuna attività legata alla somministrazione”.

A breve gli uffici municipali predisporranno un bando pubblico per l’affidamento dell’area prescelta. “Siamo soddisfatti di aver portato a casa anche questo risultato, un impegno preso con i nostri cittadini amanti degli animali”, ha concluso Franzese.