La Grecia entra nell’orbita della Russia. A Mosca incontro Nikos Kotzias – Serghei Lavrov

La politica germanocentrica dell’Unione Europa rischia di far perdere pezzi alla stessa Unione. Oggi i 18 ministri dell’Economia si riuniscono a Bruxelles all’Eurogruppo. Mentre si tiene l’incontro il capo della diplomazia di Atene Nikos Kotzias vola a Mosca dall’alleato russo.

Un messaggio chiaro. L’avvicinamento tra Grecia e Russia è un dato di fatto. E questo “spaventa” sia gli Usa e che l’Ue. Nikos Kotzias vedrà l’omologo Serghei Lavrov, da cui è stato invitato. Nonostante Tsipras abbia negato che la Grecia voglia accettare l’aiuto finanziario offerto da Vladimir Putin ed anche dalla Cina, la visita di Kotzias sembra da viatico per ricevere un aiuto extra Eurozona.

Il nazionalista di destra di Anel e ministro della Difesa, Panos Kammenos, a differenza di Tsipras, ha già fatto sapere che se la Grecia non troverà un’intesa con l’Ue si potrebbe rivolgere alla Russia, alla Cina.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Grecia entra nell’orbita della Russia. A Mosca incontro Nikos Kotzias – Serghei Lavrov La Grecia entra nell’orbita della Russia. A Mosca incontro Nikos Kotzias – Serghei Lavrov ultima modifica: 2015-02-11T11:34:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento