Il Giro d’Italia d’epoca parte da Pisa

Giro vintageDivertimento, passione e simpatia sono le parole chiave per due giornate piene di emozioni, organizzate a Tirrenia sabato 14 e domenica 15 febbraio. Saranno due giorni pieni di emozione grazie a biciclette, auto e vespe d’epoca, un grande mercatino di scambio Vintage, una Open Area Tuscany dove sarà possibile degustare i migliori prodotti locali, una cena di gala organizzata al Grand Hotel Continental.
La Cronovintage La Tirrenica, memorial “Rossella Riccetti” è prova jolly del Tuscany Bike Challenge e cronoprologo del Giro d’Italia d’Epoca. Manifestazione unica nel suo genere, sposa perfettamente una delle tendenze del momento legate al mondo del vintage e delle biciclette d’epoca, abbinandola ad un format nuovo e affascinante come le prova di regolarità.
Giunta alla seconda edizione, ha già lasciato delle ottime impressioni al suo debutto, la manifestazione è organizzata dalla asd Folgore Bike, con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione di ConfcommercioPisa e si avvale del contributo concesso dal Comune di Pisa a sostegno di attività di valorizzazione e promozione turistica del litorale pisano per la stagione invernale.
Una quarantina di squadre vintage, con biciclette d’epoca che vanno dal 1890 al 1987, si sfideranno a singolar tenzone, impugnando le loro preziose biciclette, che saranno raggruppate per fascia d’età e tipologia, dai modelli monorapporto dei primi del ‘900 alle bici con cambio nuovo record e super record degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.
La manifestazione è dedicata alla memoria di Rossella Riccetti, la giovane fisioterapista pisana, grande appassionata di ciclismo, scomparsa prematuramente nel dicembre 2012.
Assolutamente da non perdere nella serata di sabato 14 lo spettacolo “Storie di campioni e un freddo cane… Fausto Coppi l’uomo nato per volare…” della Compagnia Al Ladro con Adriano Vettorato alla chitarra, Alessio Stefano Berti voce e Roberto Zauli chitarra e voce.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Giro d’Italia d’epoca parte da Pisa Il Giro d’Italia d’epoca parte da Pisa ultima modifica: 2015-02-08T01:27:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento