Lodi, Nicolae Florinel Stefan sgozza la moglie Georgiana Denisa poi si uccide

La tragedia si è consumata mentre nelle stanze accanto dormivano la figlioletta di 13 anni e una coppia di amici. L’esatta dinamica dell’omicidio-suicidio è ancora al vaglio degli agenti della squadra mobile della Questura di Lodi, ma stando alle prime indiscrezioni sembra che il marito, Nicolae Florinel Stefan, 45 anni, abbia atteso che tutti, nell’appartamento al pian terreno di via Veneto, dormissero. L’uomo avrebbe attirato in cucina la moglie, Georgiana Denisa Stefan, 34 anni e qui sarebbe cominciata l’ennesima lite. Il quarantenne ha colpito la donna con una prima coltellata al petto. Terrorizzata e ferita, Denisa ha cercato di fuggire rifugiandosi in bagno, dove il marito l’ha però raggiunta e brutalmente sgozzata.

L’uomo sarebbe poi tornato in cucina, dove sembra si sia versato un bicchierino, prima di tornare in bagno, chiudersi dentro e tagliarsi la gola con lo stesso coltello usato per uccidere la moglie.

Ad allertare le forze dell’ordine, poco dopo le 5 del mattino, è stato il fratello della vittima, a sua volta svegliato nel cuore della notte dalla chiamata disperata di quegli amici che la famiglia Stefan stava ospitando ormai da qualche tempo in casa propria, e che nel frattempo si erano chiusi in camera paralizzati dalla paura.