Modena, pattinaggio a rotelle trofeo Mariele Ventre

Saranno oltre 1.200 i giovanissimi pattinatori che si sfideranno sabato 7 febbraio al Palapanini di Modena esibendosi sulle note delle canzoni dello Zecchino d’oro per la 19esima edizione del Trofeo “Mariele Ventre”.
La manifestazione, uno dei maggiori eventi di pattinaggio a rotelle a livello nazionale, inizia alle ore 15 e vedrà scendere in pista una trentina di gruppi che pattineranno in ricordo di Mariele Ventre, amatissima fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano. I giovanissimi atleti arriveranno da tutta la regione, in particolare da Modena e Bologna, ma saranno presenti anche numerosi rappresentanti di Lombardia, Veneto e Marche per una grande festa che coinvolgerà tutto il pubblico presente. L’iniziativa, realizzata anche grazie al lavoro di circa ottanta volontari modenesi e bolognesi, è promossa dal Movimento rotellistico Uisp in collaborazione con la Fondazione “Mariele Ventre” e con l’Antoniano di Bologna, con il patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale e di Radio Bruno.
“Siamo molto contenti di ospitare per il secondo anno nel nostro palazzetto una manifestazione che coinvolge così tanti ragazzi – commenta Giulio Guerzoni, assessore allo Sport del Comune di Modena – in una festa che unisce sport, divertimento e progetti in aiuto dei bambini”.
Tra gli ospiti che animeranno il pomeriggio saranno presenti anche i vincitori dell’ultima edizione dello Zecchino d’oro, Alessia Chianese e il modenese Edoardo Barchi che hanno trionfato con “Chi ha paura del buio”. La manifestazione è a ingresso libero per tutti bambini sotto i 10 anni mentre per gli adulti il biglietto è di 10 euro. Il ricavato è destinato ai progetti per i bambini sostenuti dalla Fondazione “Mariele Ventre” e dall’Antoniano. L’iniziativa è anche una delle tappe dei “100 passi verso il 21 marzo”, la giornata della memoria e dell’impegno voluta da Libera, l’associazione contro le mafie, che si svolgerà proprio a Bologna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, pattinaggio a rotelle trofeo Mariele Ventre Modena, pattinaggio a rotelle trofeo Mariele Ventre ultima modifica: 2015-02-04T02:40:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento