Rugby, a Firenze il 6 Nazioni femminile con l’incontro di apertura Italia-Irlanda

Tutto pronto allo stadio Lodigiani per l’incontro di apertura del 6 Nazioni femminile di rugby che vedrà di fronte Italia e Irlanda. Il match, in programma venerdì 6 febbraio alle 19, è stato presentato questa mattina in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente del Comitato regionale toscano Rugby Riccardo Bonaccorsi, del presidente di Aeroporto Firenze Rugby Giacomo Lucibello, della team manager della Nazionale italiana Giuliana Campanella, dell’head coach Andrea Di Giandomenico e della capitana Silvia Gaudino.
“Venerdì torna a Firenze il grande rugby con la Nazionale italiana in campo al Lodigiani a Campo di Marte – ha detto Vannucci – Un’occasione in cui Firenze si ripropone al mondo come grande teatro per il rugby di altissimo livello. L’evento ha già suscitato un forte interesse, come dimostrano i risultati delle prevendite. Ci aspettiamo una larga partecipazione di pubblico e ovviamente un bel terzo tempo, come è da tradizione di questo sport. Tutte le premesse per un grande venerdì di sport a Firenze. Il Lodigiani – ha proseguito Vannucci – ha oggi uno dei manti più belli d’Italia, come riconosce qualunque squadra ci si trovi a giocare. Un risultato ottenuto grazie ai Servizi tecnici del Comune che hanno fatto un grande lavoro dopo i Mondiali di ciclismo e che è giusto valorizzare anche attraverso la promozione di eventi come questo. In prospettiva – ha concluso l’assessore – ci farebbe piacere riorganizzare a Firenze anche il test match”.
Quest’anno il 6 Nazioni femminile è il primo passo per la qualificazione alla prossima Coppa del mondo. I tecnici azzurri hanno selezionato un gruppo di grande esperienza, con 26 atlete che hanno già giocato su campi internazionali e quattro esordienti.
All’interno dello stadio Mario Lodigiani sarà allestito il Rugby Village con servizi di ristoro e musica. Sulla pagina web di Aeroporto Firenze Rugby, che ha organizzato l’evento, è attivo il link per prenotare i biglietti www.firenzerugby1931.it/prenotazioni. La squadra femminile di Aeroporto Firenze disputa la Coppa Italia di Rugby a 7, disciplina che è stata ammessa alle Olimpiadi di Rio 2016.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rugby, a Firenze il 6 Nazioni femminile con l’incontro di apertura Italia-Irlanda Rugby, a Firenze il 6 Nazioni femminile con l’incontro di apertura Italia-Irlanda ultima modifica: 2015-02-03T22:30:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento