Vicenza, domani mattina riapre strada del Tormeno

Domani mattina riapre strada del Tormeno, nel tratto tra via Amendola e via Einaudi. La buona notizia è stata comunicata questa mattina da Acque Vicentine all’assessore alla cura urbana Cristina Balbi che commenta: “Secondo gli impegni presi, dal momento in cui abbiamo potuto dare il via ai lavori di sistemazione della strada, il cantiere è andato avanti in modo spedito, terminando, come promesso, a fine gennaio. Mi rendo conto del disagio patito dall’ottobre del 2012 dai residenti e da chi transita abitualmente per quella strada, ma, com’è noto, il ritardo nella sistemazione della tubatura è dipeso esclusivamente dai tempi della perizia richiesta dal tribunale per definire le responsabilità del cedimento della condotta fognaria”.
Dalle 8 di domani mattina saranno quindi posizionati i cartelli stradali che segnalano il cambio di viabilità, mentre dalle 10, alla presenza di una pattuglia della polizia locale, la deviazione sarà soppressa e si ritornerà a circolare come prima della chiusura della strada.
L’intervento, a carico di Acque Vicentine per un costo di 90 mila euro, ha riguardato la sostituzione del tubo collassato con un tubo nuovo in pvc, del diametro di 315 millimetri, che solitamente viene utilizzato per le condotte in pressione e che quindi ha una maggiore resistenza alla spinta.
La fognatura è stata sostituita non solo nel punto di rottura, ma per una lunghezza di 180 metri, corrispondente all’intero tratto di strada rimasto chiuso alla circolazione.
E’ stato inoltre consolidato il cassonetto stradale ed è stato ripristinato il manto, in attesa dell’asfaltatura definitiva da fare tra qualche mese.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, domani mattina riapre strada del Tormeno Vicenza, domani mattina riapre strada del Tormeno ultima modifica: 2015-02-02T21:11:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento