Parma, trasporto gratuito Abracadabra

Dal 20 ottobre 2014 i bambini sono stati dislocati in tre diversi plessi: sezione n. 1 presso la Scuola dell’Infanzia Mongolfiera – Via Costituente 13a, sezioni n. 2 e n. 3 presso la Scuola dell’Infanzia Locomotiva – Via Malvisi 1a e sezioni n. 4 e n. 5 presso la Scuola dell’Infanzia Fantasia – Via Pezzani 2a.

I genitori hanno chiesto al vicesindaco Nicoletta Paci la possibilità di poter usufruire di un servizio happy bus, in modo tale da essere facilitati nella loro organizzazione familiare.

A seguito di una indagine ricognitiva per acquisire i dati relativi al numero di bambini per i quali veniva richiesto il trasporto verso le altre scuole, il Comune ha appurato che questa esigenza interessa 30 famiglie, ed ha quindi deciso di avviare il servizio.

Pertanto, a partire da lunedì 2 febbraio, verrà attivato il servizio di trasporto gratuito, grazie alla collaborazione garantita dall’assessorato ambiente, mobilità e trasporti, che ha messo a disposizione le risorse necessarie.

L’happy bus partirà al mattino alle 8 dalla sede della Scuola Abracadabra, in Via Stirone 8 e raggiungerà le scuole dell’Infanzia Mongolfiera, Fantasia e Locomotiva.

Alle 16 raggiungerà di nuovo via Stirone, dopo aver fatto il percorso inverso, con i bambini provenienti dalle tre scuole ospitanti.