Bologna, incendio nella chiesa di Santa Maria della Visitazione don Gianni Vignali intrappolato dalle fiamme

Tragedia sfiorata in via Lame in pieno centro. Il sacerdote di 90 anni è rimasto intrappolato dalle fiamme in canonica e portato in salvo dai Pompieri da una finestra. L’incendio, che ha danneggiato la cappella liturgica e la canonica, si è sviluppato per cause da accertare, ma ci sono forti sospetti che sia doloso. Il vetro di una finestra trovato in frantumi, sul retro dell’edificio, e a quanto pare anche i resti di una bottiglia sul pavimento della canonica fanno pensare al gesto di un piromane.

Il rogo ha danneggiato il mobilio e le suppellettili, oltre ad annerire quadri e pareti. I Pompieri hanno spento le fiamme e soccorso don Gianni Vignali. Il religioso ha problemi di mobilità. Don Vignali è stato portato fuori attraverso una finestra per evitare che il fumo potesse intossicarlo. È stato accompagnato in ospedale per accertamenti, poi è stato dimesso.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna, incendio nella chiesa di Santa Maria della Visitazione don Gianni Vignali intrappolato dalle fiamme Bologna, incendio nella chiesa di Santa Maria della Visitazione don Gianni Vignali intrappolato dalle fiamme ultima modifica: 2015-01-31T17:56:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento