Modena, il Comune ordina la messa in sicurezza di un capannone abbandonato in via Emilia est 111

Il Comune di Modena ha emesso un’ordinanza urgente affinché un capannone abbandonato, collocato in via Emilia est 111, venga rimesso in sicurezza. A seguito di una segnalazione da parte di residenti in immobili limitrofi, infatti, tecnici del settore Urbanistica hanno eseguito un sopralluogo rilevando la presenza di una serie di edifici in stato di abbandono e degrado, la caduta di alcuni elementi in laterizio sulla rampa di accesso alle autorimesse del condominio confinante e il precario stato di conservazione del transennamento di tutto l’edificio, dove non è stato apposto il cartello di edificio pericolante.

Le lastre in eternit rilevate nel corso di un precedente sopralluogo, del maggio 2012, a seguito del quale il Comune aveva già emanato un’ordinanza per la messa in sicurezza dell’area, sono state rimosse e sostituite dalla proprietà con onduline di altro materiale, ma considerata l’eventuale presenza di altre lastre in eternit all’interno dell’area, dopo il sopralluogo di mercoledì 21 gennaio, è stata inoltrata un’ulteriore segnalazione agli uffici Ausl.

Si è inoltre valutato che l’attuale situazione possa compromettere l’incolumità di persone e cose, e che si debbano adottare misure necessarie a ripristinare le condizioni di sicurezza. Nel dettaglio, viene ordinato alla proprietà di rimuovere le parti in laterizio pericolanti e di mettere in sicurezza, anche con mezzi provvisionali, il muro di confine con la rampa di accesso alle autorimesse del condominio limitrofo. Vengono inoltre sollecitate l’installazione di un idoneo transennamento lungo tutta l’area, con l’apposizione di cartelli di avviso di edificio pericolante, e l’esecuzione di tutte le opere necessarie per la conformità alle disposizioni in materia di sicurezza, igiene e decoro pubblico.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, il Comune ordina la messa in sicurezza di un capannone abbandonato in via Emilia est 111 Modena, il Comune ordina la messa in sicurezza di un capannone abbandonato in via Emilia est 111 ultima modifica: 2015-01-24T03:01:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento